Il sole, il mare, il profumo del sale sulla pelle, il gusto della frutta estiva: l’estate è una delle stagioni più sensoriali, ma che condiziona il benessere di cute e capelli. Con l’arrivo della bella stagione i capelli sono particolarmente esposti ad agenti stressanti come sole, vento e salsedine, ma anche a lavaggi più frequenti.

Come la pelle ha bisogno di attenzione e nutrimento anche i capelli necessitano delle stesse premure, per non rischiare di ritrovarsi a settembre con chiome rovinate e spente.

Ecco 4 consigli per una hair care routine estiva e naturale per capelli sani e splendenti💚:

1. TRATTAMENTO DETOX CON ARGILLE E OLI ESSENZIALI PER IL CUOIO CAPELLUTO

I trattamenti detox a base di argille e piante sono utilissimi in questa stagione. Ci sono svariati motivi per ricevere un trattamento detox durante il periodo estivo: sudore, salsedine, cloro, sabbia e prodotti per lo styling… Tutti questi fattori incidono sull’equilibrio del cuoio capelluto rendendolo eccessivamente grasso, con forfora, causando pruriti e rossori, sensazione di dolore al cuoio capelluto e anche un aumento della perdita di capelli che diventano spenti, opachi e si spezzano facilmente.

Effettua con cadenza mensile il rituale purificante SEREMONY

NB Un detox per il cuoio capelluto ha inoltre un’importante funzione preparatoria: purificare il cuoio capelluto e le lunghezze permette di beneficiare al meglio di trattamenti dedicati alla bellezza dello stelo. Ecco perché un vero trattamento detox per cute e capelli deve abbinare un’azione detossinante a un’azione di nutrimento e idratazione.

 

2. PROTEGGI I CAPELLI DAL SOLE, SALSEDINE E CLORO CON RELAX E BUONUMORE

Non solo la pelle ha bisogno di essere protetta dai raggi UV, ma anche i capelli. Se passi molte ore sotto il sole, copri la testa con un cappello a tesa larga, una bandana o un foulard.

Non dimenticare di infilare in valigia un solare ad hoc per capelli come NETTARE SOLARE MYVEG Siero-Latte Capelli e Corpo formula 2in1 che protegge e nutre i capelli durante l’esposizione solare. Ricorda di applicarlo più volte durante il giorno. Il Siero-Latte difende i capelli dai danni del photoaging e dagli agenti esterni (sale, cloro, sabbia), grazie alla presenza del complesso di alghe, oli spremuti a freddo come Baobab, Monoi, Caffè e Argan.

In ogni momento nebulizza sui capelli BRUMA TONICA BIFASICA, una formula ricca di sostanze funzionali vegetali antiage e rinfrescanti, uno spray leggerissimo che protegge e districa istantaneamente le chiome. Nel flacone in vetro trovi la forza e la delicatezza dei fiori di rosa, camomilla, elicriso e calendula: nutrimento, idratazione e antiossidanti per la pelle e per i capelli.

 

Entrambe le formule sono aromaterapiche e neurocosmetiche, per una piacevole sensazione rinfrescante sulla pelle e di benessere psicofisico.

Sciacqua i capelli con acqua dolce dopo il bagno al mare o in piscina: è importante per eliminare residui di salsedine e cloro che influiscono negativamente sull’idratazione e il colore dei capelli.

 

3. DETERSIONE E NUTRIMENTO PER I TUOI CAPELLI GRAZIE ALLE PIANTE

Dopo aver trascorso la giornata al mare o in piscina, ricordati di lavare i capelli con prodotti cosmetici specifici, formulati con attivi nutrienti e delicati. Questo gesto semplice, ma fondamentale ti permetterà di eliminare il sale, il cloro e la sabbia.

Puoi utilizzare massaggiando delicatamente HYDRA-BAGNO RADIOSO mentre ti lasci travolgere dagli aromi sublimi degli oli essenziali per un rito rigenerante corpo e mente.

Svolge un’azione lenitiva e rinfrescante grazie ad estratti specifici tra cui Rooibos, Aloe Vera fermentata e oli essenziali di Neroli ed Eucalipto. Efficace sui capelli: rinforza e mantiene sana la fibra del capello dai danni del sole, del cloro e della salinità dell’acqua. Efficace sulla pelle: mantiene la pelle morbida e ben idratata, prolungando l’abbronzatura.

Dopo la detersione ricorda di applicare sempre un conditioner e una maschera che ti permette di idratare i capelli e chiudere soprattutto le punte.

DUO-CREMA SUBLIMANTE è un trattamento specifico ristrutturante e nutriente da una texture leggera e sensoriale. Grazie all’Aloe Vera fermentata, l’acido ialuronico vegetale e il fitosqualene da olio d’oliva potenziano l’azione antiossidante e idratante, proteggendo la brillantezza del colore.

Il risciacquo finale è bene farlo con acqua tiepida o fredda oppure puoi preparare il risciacquo botanico una lozione aromaterapica con acqua tiepida e 5 spruzzi di ELISIR SUBLIME e 5 spruzzi di TONICO VITALE che rende i capelli più lucidi, idratati e dona sollievo e freschezza alla cute.

 

4. ALIMENTI SANI E TANTA IDRATAZIONE CON GUSTO

Non basta semplicemente che tu abbia una routine cosmetica naturale e green, per avere capelli sani e forti in estate, oltre ad una beauty routine specifica è importante che tu segua anche una corretta alimentazione.

Se la nostra alimentazione è squilibrata, i capelli ne risentono in struttura, vitalità e lucentezza.

Mangia cibi ricchi di carotene e vitamine, quindi, preferisci verdure come i pomodori, le carote, la rucola e la lattuga; e frutti come albicocche, pesche, meloni e angurie. Frutta e verdura sono importanti anche per gli oligoelementi fondamentali per il benessere dei capelli.

Bevi tanta acqua, che ti aiuta a mantenere il giusto tasso di idratazione oppure prepara le acque detox, acqua aromatizzata con ingredienti dalle proprietà depurative, antiossidanti e drenanti, semplicissima da preparare anche a casa in pochi minuti.

In più è un ottimo modo per bere più acqua durante la giornata. Esistono tantissime ricette basta aggiungere all’acqua minerale con frutta, verdura e spezie lasciate in infusione per alcune ore. Da servire con qualche cubetto di ghiaccio per un effetto ancora più rinfrescante.

 

Con MYVEG ti godi l’estate in modo sano e senza pensieri, rimanendo in equilibrio con la natura.

Porta con te AURA SOLARE prodotti che racchiudono l’essenza della natura…
La senti questa brezza? Adesso lasciati baciare dal sole con MYVEG. ☀️❤️

Scopri i saloni MYVEG più vicini a te, e lasciati consigliare dal professionista hairstylist MYVEG!

 

La redazione MYVEG

 

Sei un professionista parrucchiere e vuoi diventare un salone MYVEG?

Vuoi provare un rituale MYVEG e conoscere un salone MYVEG?