Il desiderio di avere una chioma luminosa e vibrante anche con il passare degli anni è sempre più diffuso. Per questo motivo, sempre più persone cercano soluzioni antiage per i capelli, per contrastare i segni del tempo e preservare la bellezza naturale dei propri capelli.

👉Anche tu desideri sapere come fare per avere capelli luminosi, sani e una piega da favola? Con i giusti cosmetici e consigli di styling, puoi far brillare i tuoi capelli di luce propria, continua a leggere l’articolo.

○○○

🧡🌟 1. Usa uno shampoo delicato per il cuoio capelluto con oli essenziali puri e con tensioattivi delicati da cocco e barbabietola da zucchero. Applica regolarmente maschere e conditioner idratanti e nutrienti per mantenere i capelli morbidi e luminosi, seleziona prodotti con ingredienti come il burro di mango, l’olio di argan, acido ialuronico vegan, burro di karité, estratto di the verde e serenoa repens. A seconda delle formulazioni è possibile applicare alcune maschere sul cuoio capelluto per amplificare l’effetto antiage iniziando dal cuoio capelluto, leggi sempre le indicazioni sulla confezione.

💛🌟 2. Utilizza spazzole e pettini in legno o ceramica per effettuare una piega bella visibilmente, ma che preserva la salute dello stelo dei capelli. I dettagli fanno la differenza per una piega wow: scegli degli accessori per capelli eleganti e raffinati per aggiungere un tocco di glamour e raffinatezza all’acconciatura. L’uso di prodotti per lo styling che contengono ingredienti antiage contribuisce a preservare la bellezza dei capelli nel tempo.

💙🌟 3. Non stressare tutti i giorni i capelli con ferri o piastre e tampona sempre delicatamente i capelli in fase di asciugatura. Per quanto riguarda lo styling, ricorda sempre di proteggere i tuoi capelli dal calore e dagli agenti atmosferici utilizzando cosmetici termoprotettori e trattamenti idratanti con peptidi vegetali antiage. Se hai capelli sottili, opta per styling leggeri e volumizzanti; se invece hai capelli ricci o crespi, scegli prodotti idratanti per definire e controllare i tuoi ricci.

💖🌟 4. Non dimenticare di prenderti cura dei tuoi capelli anche dall’interno: una dieta ricca di vitamine e antiossidanti può fare la differenza nella salute dei tuoi capelli. Assicurati di bere abbastanza acqua e tisane a base di erbe e frutti.

💚🌟 5. Per un effetto wow per la tua piega ricordati che la scelta del taglio di capelli giusto può fare la differenza. Optare per un taglio scalato o sfoltito può aiutare a ridurre l’aspetto di capelli sottili o appiattiti, donando al contempo volume e movimento alla chioma. Anche l’utilizzo di riflessi e sfumature luminose può aggiungere radiosità al viso, se poi nelle colorazioni troviamo attivi come arginina, estratto di rosa, bamboo o piante tintorie l’effetto antiage non è solo visivo, ma anche legato al benessere del cuoio capelluto.

👉CUORIOSITÀ Uno dei segreti per mantenere i capelli giovani e luminosi è la skinification, un nuovo paradigma dell’haircare che si ispira al concetto di skincare. Come la pelle del viso e del corpo ha bisogno di idratazione e protezione per restare giovane e luminosa, anche il cuoio capelluto e i capelli necessitano di trattamenti mirati per contrastare l’inaridimento, la perdita di elasticità e la formazione di doppie punte.

In conclusione, se desideri mantenere i tuoi capelli giovani e luminosi nel tempo e avere ogni giorno una piega favolosa, opta per trattamenti antiage basati su ingredienti naturali e biologici con formule basate sulla skinification.

Rivolgiti a un parrucchiere specializzato in cosmesi sensoriale e naturale per scoprire tutti i benefici di una piega che diventa un trattamento antiage per i capelli, preservare la bellezza naturale della tua chioma e avere risultati visibili e duraturi senza compromettere la salute di capelli e cuoio capelluto.Inizia da qui il tuo viaggio per una bellezza vitale in armonia con la natura e i sensi. 

 

La redazione MYVEG

Desideri sperimentare nuovi ingredienti e un nuovo approccio olistico della bellezza che genera serenità interiore e bellezza esteriore?

Sei un professionista parrucchiere e vuoi diventare un salone eco-luxury MYVEG?