DETOX CAPELLI E CUOIO CAPELLUTO:

RITUALI NATURALI IN PRIMAVERA

La primavera è la stagione della rinascita e ciò che accade intorno a noi, si riflette anche in noi. Come insegna la naturopatia, è importante rispettare i ritmi non solo del nostro corpo, ma anche della natura perché più ci sintonizziamo con questi, più godremo di benessere e vitalità.

La primavera è il momento giusto per provare il detox capelli e cuoio capelluto. In questa stagione, infatti, le anomalie del cuoio capelluto peggiorano ed è importante riossigenare la cute stressata dagli sbalzi termici e dall’accumulo di particelle inquinanti.

MA COS’È UN TRATTAMENTO DETOX CAPELLI?
○○○

Quando si parla di detox si pensa subito alla pelle del viso o del corpo o ai rimedi naturali per purificare l’organismo: come tisane o particolari alimenti sani. Si sottovaluta quindi che anche i capelli e il cuoio capelluto necessitano di trattamenti detox mirati. 

Un trattamento hair detox: un rituale che consente di purificare il cuoio capelluto, che subito restituirà ai capelli lucentezza e brillantezza. Un trattamento che pulisce in profondità e ossigena il cuoio capelluto, favorendo la ricrescita fisiologica dei capelli.

PERCHÉ FARE UN TRATTAMENTO DETOX AI CAPELLI E CUOIO CAPELLUTO?

Non solo in occasione della primavera e dei cambi di stagione. Ci sono svariati motivi per ricevere un trattamento detox ai capelli: pensiamo al nostro stile di vita stressante, fumo, alimentazione scorretta, alla vita nelle città piene di smog e polveri sottili, o alla miriade di trattamenti cosmetici sbagliati con ingredienti di bassa qualità, acqua spesso troppo ricca di calcare… Tutti questi fattori incidono sull’equilibrio del cuoio capelluto rendendolo eccessivamente grasso, con forfora, causando pruriti e rossori, sensazione di dolore al cuoio capelluto e anche un aumento della perdita di capelli che diventano spenti, opachi e si spezzano facilmente.

Un detox per il cuoio capelluto ha inoltre un’importante funzione preparatoria: purificare il cuoio capelluto e le lunghezze permette di beneficiare al meglio di trattamenti dedicati alla bellezza dello stelo. Ecco perché un vero trattamento detox per cute e capelli deve abbinare un’azione detossinante a un’azione di nutrimento e idratazione.

💚 GUIDA PER UN DETOX EFFICACE CON I RITUALI NATURALI🌿

  • 💛MASSAGGIO DEL CUOIO CAPELLUTO Massaggiare la cute quotidianamente per almeno 3 minuti ha un effetto incredibilmente benefico sulla bellezza dei capelli e per questo è un gesto da introdurre nella propria hair detox routine. Il massaggio allevia la tensione e aumenta la circolazione. Non bisogna sottovalutare l’importanza di un corretto massaggio; si esegue con i polpastrelli con una pressione non troppo elevata, ma energica su tutta la testa con lenti movimenti circolari lo scopo di riattivare per procedere a manovre più avvolgenti e rilassanti con i palmi delle mani alla sera: questo migliorerà anche l’assorbimento dei prodotti che andremo ad applicare successivamente. MYVEG fornisce il protocollo di automassaggio per applicazione della maschera notturna ONIRICA Night Ritual Mask.
  • 💜SCELTA DI PRODOTTI CON ESTRATTI VEGETALI SPECIFICI🌿Molto importante scegliere prodotti con attivi vegetali come: oli essenziali di menta, salvia, rosmarino e niaouli. Principe dei trattamenti detox per capelli sono i cataplasmi di argilla  verde ventilata, meglio se arricchita con zeolite, per un vero trattamento d’urto e antinquinamento. Fondamentali anche i microgranuli, meglio se naturali e ricavati dalle piante micronizzate, per non stressare anche il cuoio capelluto più irritato. Queste formulazioni sono ideali per eliminare cellule morte e accumuli di sebo.Fondamentale anche la scelta della detersione, saranno da preferire cosmetici con estratti riequilibranti e antiossidanti come the verde e salvia officinalis. MYVEG consiglia i bagni per capelli SEREMONY, 100% attivi e senza acqua distillata, ma con acqua organica di piante.
  • 💖PROTEZIONE PER UN EFFETTO GLOW Dopo detersione e trattamento l’ultimo rituale che consigliamo è l’applicazione di cosmetici che diventino booster di nutrimento per i capelli, proteggendoli dalle aggressioni esterne ed esaltandone il colore e la luminosità. Via libera a trattamenti senza risciacquo e istantanei (quindi comodi da applicare in ogni momento della giornata) dalla texture concentrata e preziosa che apporta luminosità istantanea ai capelli!Prova GOCCE D’ETERNITA’ l’olio secco sublimatore botanico, con veri petali infusi all’interno ed estratti fermentati, adatto anche per la pelle, mentre se ami le lozioni e se vuoi un effetto wow ELISIR SUBLIME è un concentrato di attivi naturali antiossidanti ed idratanti 100% attivo con acqua organica di rosa, succo di aloe vera ed estratti ad ultrasuoni di the verde.

    Questo lussuoso tocco finale protegge gli effetti del trattamento e aiuta a mantenere risultati duraturi.

👉ROUTINE VELOCE: QUANDO HAI POCO TEMPO PER TE

Per un’efficace infusione di freschezza e vitalità usa il TONICO VITALE della linea SEREMONY di MYVEG, che non solo lucida i capelli e riequilibria il pH, ma li protegge grazie al suo complesso unico 100% attivo di ortica, salvia officinalis e olio essenziale di pompelmo. Per dare ai tuoi capelli un’esplosione di luminosità e nutrimento durante il giorno, e mantenere il cuoio capelluto più pulito tra un lavaggio e l’altro. Tieni lo spray in borsa sempre con te!

💙IL CONSIGLIO IN PIÙ: OSSIGENOTERAPIA💙
💙 💙 💙

Fondamentale per completare il percorso DETOX capelli e cuoio capelluto, provare un vero trattamento SPA di lusso per capelli: nei saloni MYVEG trovate il trattamento inedito con MYVEGOXI, ossigenoterapia per cute e capelli che riequilibra e purifica il cuoio capelluto, ristabilisce le condizioni per una crescita di capelli sana e donare lucentezza e corpo alle lunghezze.

MYVEGOXI utilizza l’aria dell’ambiente per produrre ossigeno ad altissima concentrazione superiore al 98%. I risultati sono visibili fin dalle prime sedute e si consolidano in quelle successive.

L’ossigenoterapia oltre ad avere un effetto DETOX d’urto, tratta immediatamente problematiche del cuoio capelluto e della struttura del capello come: capelli spenti, sporchi, pesanti, cute maleodorante, ma anche forfora, desquamazioni e irritazioni, dovuti alla continua esposizione del cuoio capelluto e dei capelli all’inquinamento e allo stress.

Grazie alla prodigiosa sinergia dei prodotti MYVEG e dei principi attivi naturali è possibile avere la soluzione personalizzata per risolvere specifiche problematiche.

 

 

❥ ❥ ❥ CONCLUSIONI

In questo articolo abbiamo visto come e quando è necessario un trattamento detox per capelli e in che modo scegliere la detersione e il trattamento grazie al contenuto degli attivi naturali presenti. Abbiamo visto che fare dei trattamenti detox ai capelli non è solo riservato a chi soffre di problematiche, ma ha anche un’azione antiage sul cuoio capelluto ed è utile per ristabilire la salute e la bellezza del capello. È utile eseguirlo periodicamente come ad esempio 1 o 2 volte al mese, perché favorisce l’ossigenazione, stimola il microcircolo e il ricambio cellulare proprio come gli scrub o la pulizia che eseguiamo sulla pelle del viso.

Come sempre ricordiamo che il professionista parrucchiere ha tutti gli strumenti e le competenze per eseguire una diagnosi approfondita, e potrà selezionare il percorso più adatto e i giusti prodotti di mantenimento per l’esigenza specifica di capelli e di cuoio capelluto.

I trattamenti e rituali per capelli MYVEG ravvivano e armonizzano. Per questo i nostri sistema di trattamento per i capelli nasce dal cuoio capelluto perché è lì che si cela la bellezza dei capelli. Partire dalla pelle è il segreto per un hair detox efficace e professionale. I capelli sono avvolti in una bolla, protetti in modo duraturo. Molto più di un trattamento capelli, ma una vera e propria esperienza sensoriale che dona buon umore per un benessere olistico a 360°.

Dettaglio rituale MYVEG, protocollo risciacquo acido botanico

 

 

La redazione MYVEG

 

Sei un professionista parrucchiere e vuoi diventare un salone MYVEG?

Vuoi provare un rituale MYVEG e conoscere un salone MYVEG?