3 Alleati per la bellezza dei capelli

 

 

L’Equiseto definito “argilla vegetale” grazie al suo profilo organolettico ricco di acido silicico, saponine, flavonoidi, tannini e sali minerali (potassio, calcio, fosforo e manganese) è sa sempre utilizzato in fitoterapia e cosmetologia per le sue proprietà remineralizzanti e riequilibranti.

Nella cosmetologia tricologica è impiegato per le sue proprietà rinforzanti e rivitalizzanti su capelli fragili e danneggiati:

 apporta nutrimento al bulbo pilifero,  tonifica il cuoio capelluto e limita l’effluvio stagionale temporaneo.

L’Ortica,  dal latino “urere” che significa “bruciare”,  pianta perenne di uso comune e tramandato nel corso dei secoli.

I costituenti principali dell’ortica sono: clorofilla, flavonoidi e amminoacidi, ricca di minerali (potassio, ferro, zinco, calcio, rame, magnesio) e vitamine A e C.

Utilizzata ampiamente per la cura dei capelli  grazie ai fitosteroli che inibiscono

la 5-alfa-reduttasi, enzima responsabile della conversione del testosterone in DHT (diidrotestosterone), reazione biochimica  importante nel ciclo vitale del capello.

L’Ortica è un ottimo alleato per l’effluvio maschile e femminile : stimola la detossificazione  a livello del bulbo pilifero con conseguente aumento della riossigenazione di questi. Un bulbo riossigenato è un bulbo vitale.

Ottimo rimedio per gli effluvi stagionali temporanei.

 

La Salvia,  dal latino salvus che significa salvo, temine con la stessa radice di salus=salute,nota anch’essa da millenni , era considerata una pianta sacra capace di debellare ogni male.

La Salvia è ricca di flavonoidi e  fitoestrogeni che la rendono un ottimo alleato per l’iperidrosi e per contrastare l’effluvio. 

E’ un rimedio naturale dalla spiccata azione antisettica , ragion per cui risulta efficace per il cuoio capelluto  iperseborroico e  con forfora.

Questi 3 alleati per i capelli   li trovate in diversi COSMETICI VITALI®MYVEG

come Acqua Organica ed estratti ad ultrasuoni per garantire al meglio le loro proprietà in formulazione.

La redazione MYVEG


Lascia un commento