3 alleati dalla natura per la bellezza dei capelli

I cosmetici sono da sempre degli alleati di bellezza che ci supportano nelle sfide quotidiane migliorando il nostro aspetto e non solo, anche il nostro umore se abbiniamo una giusta routine con gestualità dedicate.

Se vuoi scoprire quali sono i 3 ingredienti vegetali che non devono mancare nei tuoi cosmetici per avere capelli luminosi, sani e forti, continua leggere questo articolo che ti sarà molto utile!

○○○

equisetoL’Equiseto definito “argilla vegetale” grazie al suo profilo organolettico ricco di acido silicico, saponine, flavonoidi, tannini e sali minerali (potassio, calcio, fosforo e manganese) è sa sempre utilizzato in fitoterapia e cosmetologia per le sue proprietà remineralizzanti e riequilibranti.

Nella cosmetologia tricologica è impiegato per le sue proprietà rinforzanti e rivitalizzanti su capelli fragili e danneggiati:

 apporta nutrimento al bulbo pilifero,  tonifica il cuoio capelluto e limita l’effluvio stagionale temporaneo.

orticaL’Ortica,  dal latino “urere” che significa “bruciare”,  pianta perenne di uso comune e tramandato nel corso dei secoli.

I costituenti principali dell’ortica sono: clorofilla, flavonoidi e amminoacidi, ricca di minerali (potassio, ferro, zinco, calcio, rame, magnesio) e vitamine A e C.

Utilizzata ampiamente per la cura dei capelli  grazie ai fitosteroli che inibiscono

la 5-alfa-reduttasi, enzima responsabile della conversione del testosterone in DHT (diidrotestosterone), reazione biochimica  importante nel ciclo vitale del capello.

L’Ortica è un ottimo alleato per l’effluvio maschile e femminile : stimola la detossificazione  a livello del bulbo pilifero con conseguente aumento della riossigenazione di questi. Un bulbo riossigenato è un bulbo vitale.

Ottimo rimedio per gli effluvi stagionali temporanei.

 

salvia officinalisLa Salvia,  dal latino salvus che significa salvo, temine con la stessa radice di salus=salute,nota anch’essa da millenni , era considerata una pianta sacra capace di debellare ogni male.

La Salvia è ricca di flavonoidi e  fitoestrogeni che la rendono un ottimo alleato per l’iperidrosi e per contrastare l’effluvio. 

E’ un rimedio naturale dalla spiccata azione antisettica , ragion per cui risulta efficace per il cuoio capelluto  iperseborroico e  con forfora.

Questi 3 alleati per i capelli   li trovate in diversi COSMETICI VITALI®MYVEG come Acqua Organica ed estratti ad ultrasuoni per garantire al meglio le loro proprietà in formulazione.

Per approfondimenti sui cosmetici vitali SEREMONY vai nella sezione di approfondimento dedicata…

Quello che è sempre importante ricordare è che: l’hairtsylist è sempre la figura migliore a cui affidarsi per scegliere i prodotti giusti per i propri capelli, grazie all’attenta consulenza.

 

La redazione MYVEG

 

Sei un professionista parrucchiere e vuoi diventare un salone MYVEG?

Vuoi provare un rituale MYVEG e conoscere un salone MYVEG?


Lascia un commento