Packaging sostenibile e Green

 

Per MYVEG il packaging ha un ruolo chiave nel modo di vivere e concepire l’ecosostenibilità ed il green nel quotidiano.

Il packaging è il punto cruciale  nella battaglia del nostro pianeta per la sostenibilità ambientale : si trasforma in un rifiuto subito dopo il suo utilizzo.

Ecco perché noi come azienda eco-friendly abbiamo cercato i  modi per ridurre l’impatto ambientale del packaging, continuando a beneficiare delle sue proprietà indispensabili per una stabilità organolettica del prodotto.  

Abbiamo scelto in primis il vetro scuro, tipicamente utilizzato in ambito farmaceutico ed erboristico, e l’alluminio.  panacea alle erbe

Sono materiali  più protettivi nei confronti delle formulazioni, poiché ne migliorano la conservabilità delle materie prime.

Sono riciclabili e rispettosi dell’ambiente, infatti consideriamo importante l’impatto ambientale dei materiali e dei processi produttivi che scegliamo per confezionare i nostri prodotti: il nostro mantra è “No over packaging” per ogni prodotto per evitare sprechi.

 

E quando il prodotto necessita di un packaging differente per la performance di erogazione?

Abbiamo scelto la bioplastica: un materiale di derivazione dalla canna da zucchero anziché dal petrolio.

NUBE aroma cleansing foam

Questa scelta è stata fatta per esempio per NUBE, la nostra meravigliosa mousse detergente lenitiva ultrasensoriale

La bioplastica è un materiale “bio-based” (a base bio), ricavato sola da materiale vegetale di origine biologica, privo di componente di origine fossile come carbone o petrolio.

 

Abbiamo curato nei dettagli anche le etichette, le confezioni cartacee, le nostre shoppers e i nostri compendi: scegliamo solo carta con certificazione FSC® (Forest Stewardship Council) che garantisce una materia prima utilizzata di provenienza esclusiva da foreste nelle quali sono rispettati rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, assicurando la massima tutela delle risorse ambientali e dei diritti delle popolazioni locali.

La carta FSC®è garanzia perché per  produrla non è stata abbattuta nessuna foresta primaria e non è stata danneggiata nessuna comunità indigena, né l’equilibrio dell’ecosistema.

Prediligiamo anche materiali riciclati dall’industria alimentare o agricola, ad esempio i nostri pennelli e le nostre ciotole sono fatte in bioplastica da zucchero con scarti di fibre di grano e bamboo.

Curiamo in modo scrupoloso green anche l’imballaggio dei pacchi nostri prodotti che viaggiano in Italia e nel resto del mondo: cartone riciclato, eco-nastro adesivo e riempitivo in materiale biodegradabile.

Queste scelte consapevoli, per preservare  l’ambiente, sono la filosofia che adottiamo anche con i gesti nel quotidiano all’interno della nostra azienda.

 

 

 

La Redazione MYVEG

 

 

 

Sei un professionista parrucchiere e vuoi diventare un salone MYVEG?


Lascia un commento