Come ogni anno, il Natale si avvicina.

Siete ancora alla ricerca dei regali per le persone care?

Volete la ricetta per un Natale in equilibrio tra bellezza, sostenibilità e benessere?

MYVEG propone tante idee eco-friendly, vegan e dedicate al benessere della persona per un Natale unico ed emozionante.

In una routine quotidiana sempre più frenetica e stressante, relax e benessere nella stagione natalizia è sicuramente apprezzato da tutti.

Non dimentichiamoci che un regalo lo dobbiamo anche al pianeta: alleggerire il nostro impatto ambientale; per questo è importante in tema di regali e festività fare scelte ecologiche e consapevoli. Sarai felice di scoprire che è più facile di quanto pensi, con un pizzico di creatività e la cura per chi amiamo usando come principio la filosofia zero waste (zero rifiuti).

 

Ecco la GUIDA MYVEG per il Natale, idee regalo ecologiche e dedicate al benessere e alla bellezza, pensate con amore per il Pianeta e per le persone care💚:

1. COSMETICI NATURALI, ESCLUSIVI E POLIFUNZIONALI

Avere cura della nostra bellezza, non è solo un fattore estetico. Ma con i prodotti giusti, naturali e neurocosmetici dei semplici gesti diventano rituali di benessere per migliorare l’umore e il nostro stato d’animo. Grazie alle routine di bellezza naturali i nostri capelli e il nostro cuoio capelluto diventeranno più energici, vitali e profondamente idratati.

  • GOCCE D’ETERNITÀ Olio secco sublimatore botanico per corpo e capelli. La boccetta di vetro custodisce il segreto dei fiori e preziosi oli vegetali. Per idratare, rigenerare e nutrire pelle e capelli come un nettare prezioso.
  • ONIRICA Night Ritual Mask Lasciati conquistare da un Sogno rigenerante. Regala un vero sonno di bellezza, la maschera a base di estratti vegetali che si prende cura dei capelli e del cuoio capelluto. Grazie alla sua sinergia olfattiva dona un momento di sensorialità fuori dal tempo.
  • ROUTINE CAPELLI CIRCADIANA
    E se invece regalassi un set in armonia con i ritmi circadiani che rispetta anche l’ambiente?
    SECONDO TEMPO Maschera-burro di nutrimento intenso da usare dopo la detersione da usare durante il giorno;
    GOCCE D’ETERNITÀ siero notte-giorno per corpo e capelli;
    ONIRICA Night ritual mask per un rituale notturno.
  • BRUMA TONICA BIFASICA Nebbia aromaterapica neurocosmetica per corpo e capelli. Cosa regalare a chi ama viaggiare dall’altra parte del mondo? A chi ama sole, mare e la dolce brezza estiva sulla pelle?  Per trascorrere le feste con un tocco esotico e speziato.
  • SOAVE Balsamo per il corpo lenitivo ed emolliente ai fiori di Bach. Con piante officinali e oli vegetali, trattamento naturale per le zone secche e stressate del corpo, per una sensazione di benessere immediato. Gli attivi botanici tonificano la pelle esercitando un lungo effetto idratante ed elasticizzante. Un rimedio olistico floreale per l’armonia di mente e corpo!

2.UN REGALO GREEN RICHIEDE ANCHE UN PACKAGING GREEN

Per un Natale Green e consapevole ricordiamoci che non è importante solo il contenuto fatto da attivi biologici, naturali e vegetali, ma anche la confezione.
Per i prodotti MYVEG utilizziamo materiali ecologici come vetro e alluminio; riutilizzabili e naturalmente a basso impatto. I packaging dei prodotti MYVEG possono avere una seconda vita! Una volta terminato il cosmetico, ricordiamoci che il contenitore può essere riutilizzato all’infinito: usa i flaconi e barattoli di vetro dei prodotti MYVEG per le tue piante, contenere un pot-pourri profumato con essenze naturali oppure come contenitore per i tuoi accessori beauty.

 

3. COME CONFEZIONARE I REGALI: IDEE GREEN

Ricordiamoci che per quanto particolari e belle certe confezioni natalizie, si trasformeranno in poco tempo in un rifiuto. Ci sono tanti modi per impacchettare un bel regalo prestando attenzione all’ambiente: quindi preferiamo l’utilizzo di carte naturali, carte di quotidiani, nastri e cordoncini in tessuto. Un’altra idea originale quella di impacchettare i regali con un pezzo di stoffa da riciclo. Se il tessuto è di buona qualità sarà un secondo regalo, o da riciclare per impacchettare a sua volta un altro regalo. Si tratta del Furoshiki tipico della tradizione giapponese: un involucro quadrato di stoffa, fatto per trasportare regali, vestiti, bentō e altri beni.

 

4. CASA E BENESSERE Per assicurarti che l’atmosfera del Natale arrivi con tutto il suo calore, regala agli ambienti di casa un clima accogliente e sognante. Scegli tra le nostre proposte bio e naturali della collezione

ARMONIA Infuso aromaterapico per ambienti Spruzzato nell’aria, infonde un immediato senso di benessere grazie alle diverse azioni aromaterapiche.

Fatto a mano in Italia, da una macerazione di 25 giorni di oli essenziali puri di grado cosmetico come cannella, basilico, pompelmo, menta e vaniglia in alcool alimentare da frumento biologico.

Racchiusi con cura in flaconi di vetro, al loro interno vi sono intere erbe officinali e spezie.

TIPS: togliendo l’erogatore spray, puoi lasciare in infusione i midollini in legno, o dei rametti essiccati che trovi nel tuo giardino o nei boschi vicino a te.

 

5. RICETTE E MENU DI NATALE Oltre a compare cibo fresco e locale, un’idea green e wellness per la nostra tavola è sperimentare ricette vegane ideali per la vigilia e il pranzo del 25 dicembre. Su blog di cucina e canali social esistono tantissimi contenuti in cui ci sono preparazioni ricche di gusto e facili da preparare che incontrano anche il gusto di vegetariani e onnivori. Le ricette del menu natalizio fatto senza nessun ingrediente di origine animale e senza sacrificare il gusto, saranno una vera boccata di aria fresca per il nostro Pianeta.
Basta digitare: MENU DI NATALE VEGAN, RICETTE VEGAN PER NATALE… Per trovare idee originali e saporite.

 

6. REGALA ESPERIENZE EMOZIONALI Stai pensando ad una persona speciale e non riesci ancora a decidere tra le nostre proposte? Ecco la soluzione.

Regala un’esperienza di bellezza, regala ricordi ed emozioni e soprattutto tempo per sé.

💖Chi non sarebbe felice di ricevere come regalo un rituale beauty SPA oppure un trattamento colore rigenerante in un salone MYVEG?

💖Chi non amerebbe essere avvolto dalle essenze naturali dei cosmetici vitali e dalle texture sontuose e dermoaffini?

Nei saloni MYVEG la bellezza è fatta di rituali sensoriali, natura, equilibrio ed emozione.

Puoi concedertela ogni volta che vuoi.

Scopri i saloni MYVEG più vicini a te, e lasciati consigliare dal professionista hairstylist MYVEG!

7.NATALE, TEMPO PER CIÒ CHE CONTA DAVVERO.

L’ultimo consiglio, ma non meno importante: ricordati di trovare il tempo per te e goditi l’abbraccio sincero delle persone che ami!

Tanti auguri di buone feste da MYVEG!

 

 

La redazione MYVEG

 

Sei un professionista parrucchiere e vuoi diventare un salone MYVEG?

Vuoi provare un rituale MYVEG e conoscere un salone MYVEG?