ERBE TINTORIE: quando scienza e natura si incontrano in un’esperienza di bellezza

Siamo in una fase storica di grande cambiamento nel beauty. La società sta riscoprendo la bellezza della natura, forse anche un po’ in risposta all’invasione della tecnologia nelle nostre vite.
Dalla cosmesi alla moda, dall’alimentazione al lifestyle si sta tornando alle origini. Con questa filosofia nasce MYVEG e con questo impulso è nata soprattutto la linea MYVEG ERBE TINTORIE, composta da un sistema di trattamento colore che unisce scienza, natura e benessere.

👉 Come nasce MYVEG ERBE TINTORIE

MYVEG ERBE TINTORIE nasce dall’unione di ricerca scientifica e attenzione per bellezza e benessere di ogni persona con attenzione all’ambiente. Nei nostri laboratori MYVEG abbiamo studiato la potenza di alcune piante ed estratti naturali dall’alto potere tintorio – mallo di noce, cassia obovata, lawsonia inermis, indigofera tintoria, campeggio, curcuma, rabarbaro– uniti a pigmenti minerali puri, per creare un prodotto che non solo dà il beneficio di coprire efficacemente i capelli bianchi, ma che può anche donare benessere al capello e alla cute.

ERBE TINTORIE racchiude in toto quella che è la filosofia MYVEG: portare nei saloni di bellezza un know-how innovativo, un mix perfetto fra scienza, natura e moda.

Per donare emozione a chi riceve il rituale, ma anche all’operatore professionista che lo applica, MYVEG ERBE TINTORIE è una linea composta da materie prime di alta qualità e di origine certa e sicura.

Laboratori di Ricerca, MYVEG

Il cerimoniale del colore

La filosofia MYVEG è estremamente legata a un concetto di bellezza che non può prescindere da quella di benessere.
I nostri studi hanno portato a comprendere che il meglio degli estratti naturali della linea MYVEG ERBE TINTORIE viene ottenuto in miscelazione con la nostra ACQUA TERMALE, certificata dal Ministero della Salute Italiano.

Le polveri coloranti vengono messe in infusione alla temperatura di 80°C, la stessa di un tè o una tisana per intenderci. L’acqua termale sprigiona la potenza degli estratti vegetali e, con il suo pH alcalino, aiuta a sollevare in maniera naturale le squame del capello consentendo alle molecole di colore vegetale di penetrare in modo non aggressivo.

Questo rituale effetto SPA viene completato dall’azione delle SINERGIE MYVEG blend esclusivi formulati secondo i principi della neurocosmesi a base di oli essenziali integrali e assoluti, che vengono aggiunti alla miscela di polveri coloranti e acqua termale per donare un effetto benefico alla cute e al nostro stato psico-emotivo.

La miscela così pronta viene applicata alla temperatura di circa 39/40° C e lasciata in posa per soli 30/35 minuti, senza necessità della doppia applicazione per ottenere copertura al 100% dei capelli bianchi.

Questo tempo è un vero momento di lusso unico e prezioso nell’ottica MYVEG: durante la posa facciamo vivere un momento di benessere alla cliente, con aromi e rituali dedicati alla persona, in un ambiente che richiama l’armonia della natura.

Il rituale del colore MYVEG ERBE TINTORIE infatti vive attraverso l’architettura dello spazio che prevede un’area simil-SPA.

È un progetto Made in Italy contaminato da quello che sono i rituali orientali, il ritorno alla natura e la ricerca del benessere, studiato in laboratorio e applicato nei migliori saloni di bellezza.

 

La redazione MYVEG

 

Sei un professionista parrucchiere e vuoi diventare un salone eco-luxury MYVEG?