ERBE TINTORIE: quando scienza e natura si incontrano in un’esperienza di bellezza

ERBE TINTORIE: quando scienza e natura si incontrano in un’esperienza di bellezza

ERBE TINTORIE: quando scienza e natura si incontrano in un’esperienza di bellezza 1600 900 MYVEG

Siamo in una fase storica di grande cambiamento nel beauty. La società sta riscoprendo la bellezza della natura, forse anche un po’ in risposta all’invasione della tecnologia nelle nostre vite.
Dalla cosmesi alla moda, dall’alimentazione al lifestyle si sta tornando alle origini. Con questa filosofia nasce MYVEG e con questo impulso è nata soprattutto la linea ERBE TINTORIE, composta da prodotti che uniscono scienza, natura e benessere.

Come nasce ERBE TINTORIE

ERBE TINTORIE nasce dall’unione di ricerca scientifica e attenzione per bellezza e benessere. Nei nostri laboratori MYVEG abbiamo studiato la potenza di alcune piante ed estratti naturali dall’alto potere tintorio – mallo di noce, cassia obovata, lawsonia inermis, indigofera tintoria, campeggio, curcuma, rabarbaro– per creare un prodotto che non solo dà il beneficio di coprire efficacemente i capelli bianchi ma che può anche donare benessere al capello e alla cute.

ERBE TINTORIE racchiude in toto quella che è la filosofia MYVEG: portare nei saloni di bellezza un know how innovativo, un mix perfetto fra scienza natura e moda.
Per donare emozione a chi la usa, ma anche a chi la applica, ERBE TINTORIE è una linea composta da materie prime di alta qualità e di origine certa e sicura.

laboratorio MYVEG erbe tintorie

Laboratorio MYVEG

Il cerimoniale del colore

La filosofia MYVEG è estremamente legata a un concetto di bellezza che non può prescindere da quella di benessere.
I nostri studi hanno portato a comprendere che il meglio degli estratti naturali della linea ERBE TINTORIE viene ottenuto in miscelazione con la nostra ACQUA TERMALE, certificata dal Ministero della Salute Italiano.

Le erbe vengono messe in infusione alla temperatura di 80°C, la stessa di un tè per intenderci. L’acqua termale sprigiona la potenza degli estratti vegetali e, con il suo pH 8.5, apre in maniera naturale e non chimica le squame del capello consentendo alle molecole di colore vegetale di penetrare in modo non aggressivo. Questo effetto spa viene completato dall’azione degli Oli Essenziali della linea ERBE TINTORIE, che vengono aggiunti alla miscela di erbe e acqua termale per donare un effetto benefico alla cute. La miscela così pronta viene applicata alla temperatura di circa 40° C e lasciata in posa per un 30/40 minuti.

Questo tempo non può essere sprecato nell’ottica MYVEG: durante la posa facciamo vivere un momento di benessere alla cliente, con profumi e rituali dedicati alla persona, in un ambiente che richiama l’armonia della natura.

ambiente MYVEG

Ambiente MYVEG

Il format ERBE TINTORIE MYVEG infatti vive attraverso l’architettura dello spazio che prevede un’area simil spa. È un progetto Made In Italy contaminato da quello che sono i rituali orientali, il ritorno alla natura e la ricerca del benessere personale, studiato in laboratorio e applicato nei migliori saloni di bellezza.