Il colore del cielo riflesso negli specchi d’acqua, la brezza marina, il canto delle cicale, i vestiti si fanno più corti e leggeri, la pelle diventa dorata…💛

🌻il fascino dell’estate è iniziato ma, con il suo arrivo, la bella stagione porta con sé anche l’eterno dubbio:

⁉️COLORARE I CAPELLI D’ESTATE SÌ O NO?

Colorare i capelli d’estate è il vostro più grande desiderio insieme alla voglia di un viaggio in posti esotici e immersi nella natura? Bene, continua a leggere questo articolo per capire tutti i consigli da seguire!

○○○

Così come abbiamo cura della nostra pelle idratandola con creme, proteggendola con filtri solari ed evitando l’esposizione al sole nelle ore più calde, allo stesso modo dobbiamo avere cura dei nostri capelli, rispettandoli e preservandoli nella loro bellezza naturale.

Ecco tutto quello che c’è da sapere e cosa evitare per ottenere un colore capelli perfetto e un look estivo a tutto colore.

La colorazione per capelli può essere però un problema, soprattutto per chi non può rinunciarvi. Si sa infatti che le colorazioni tendono a indebolire il capello, svuotarlo e inaridirlo. Come fare dunque in previsione delle vacanze?

👉4 consigli prima di partire

Per chi non può rinunciare al ritocco pre-partenza o per chi vuole un look effetto wow in ferie, ecco 3 consigli per avere cura dei propri capelli senza rinunciare a stile e salute dei capelli.

1. Evitare il fai da te

Salsedine, cloro, vento ma soprattutto una prolungata esposizione ai raggi solari inaridiscono il capello e tendono a virare il colore verso tonalità più chiare. Per questo motivo, soprattutto in estate, è meglio affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia ed evitare le tinte fai da te.

Il motivo è semplice: l’hairstylist saprà gestire l’applicazione del colore ciocca per ciocca, creando la giusta vibrazione e il perfetto movimento in attesa delle vacanze. Da non sottovalutare è la consulenza che solo un professionista può darvi, consigliandovi su come mantenere il colore e nutrire il capello al mare, in montagna o in città.

2. Fare il colore il giorno prima di partire

La colorazione, sia se permanente sia una naturale come ERBE TINTORIE MYVEG va applicata almeno 2 o 3 giorni prima.  Perché dopo una colorazione i capelli non devono essere esposti al sole per almeno 48 ore. Infatti, bisogna lasciare loro il tempo di ossigenarsi completamente e permettere alle squame di richiudersi.

✅3. Colorare i capelli d’estate: sì ma solo con colorazioni vegan e ricche di piante tintorie!

Sì, è possibile tingere i capelli d’estate ma le classiche tinte chimiche, ricche di  SLS, monoetanolammina stressano il capello soprattutto in questa stagione.

Una colorazione vegan professionale come ERBE TINTORIE MYVEG non solo non rovina la chioma ma addirittura la protegge e la fortifica.
La miscela di estratti vegetali di ERBE TINTORIE penetra in profondità senza aggredire il capello, al contrario lo rende più forte, sano e brillante e questo grazie all’intero rituale ERBE TINTORIE che trova la sua completezza in altri prodotti della linea come l’Acqua Termale, lo SHAMPOO 8.5 e le SINERGIE MYVEG, blend di oli essenziali integrali e assoluti.

Lo shampoo professionale Pre-Treatment MYVEG ha un ph 8.5 che solleva le cuticole del capello durante l’azione di detersione, preparando la chioma ad accogliere il colore, grazie all’elevato contenuto di succo d’aloe vera biologico e al luppolo non stressa il capello e la menta piperita regala una sensazione di freschezza e un aroma piacevole e unico.

L’Acqua Termale e le SINEGIE MYVEG miscelati con ERBE TINTORIE MYVEG, permettono da un lato di ottenere un beneficio termale su cute e capelli, dall’altro di nutrire e ristrutturare il capello.

E per evitare completamente i capelli spenti e disidratati in estate, completano il rituale NUBE, detergente lenitivo ultrasensoriale a base di the verde ed estratti vegetali lenitivi e le maschere ricche di attivi della linea MYVEG, con proteine di soia/riso, burro di karitè, burro di mango, olio di macadamia, olio di argan, olio di camelia…

4. – No a cambi drastici di nuance

Per l’estate è consigliabile non rivoluzionare drasticamente il proprio colore. È ovvio infatti che il sole e gli intensi lavaggi comunque vireranno le nuance della chioma. Quindi meglio rimandare a settembre i repentini cambiamenti e scegliere gradazioni vicine al proprio colore attuale.

Per preservarne la bellezza naturale in questi mesi è bene diminuire l’uso smodato di piastre e phon che aumentano la secchezza dei capelli. Avviciniamoci a un Effetto Natural-chic piuttosto, scegliendo acconciature poco elaborate e rigide.

💚Come sempre le migliori risposte in fatto di capelli arrivano dalla natura!🍃