acconciature spiaggia

Tintarella, bagni in mare, partite a beach volley: ognuno ha le sue preferenze per rilassarsi in spiaggia. Ma tutte queste attività hanno un elemento in comune: hanno bisogno di una chioma in ordine che non intralci il relax. Scopriamo insieme 7 idee di acconciature da spiaggia di tendenza per l’estate 2025, comode e facili da realizzare, perfette sia per fare sport in riva al mare sia per prendere il sole!

Le migliori acconciature da spiaggia, facili da realizzare per ogni tipo di capelli

Tenere la chioma in ordine in spiaggia, a prescindere dalla sua lunghezza, è una vera impresa: vento, sudore, salsedine e capelli sciolti sulle spalle non vanno esattamente d’accordo.

Per fortuna esistono tantissime acconciature da spiaggia molto facili e veloci da realizzare, per essere al top e al tempo stesso super comode!

Eccone alcune:

1. CHIGNON ALTO

Lo chignon classico in cima alla testa è senz’altro l’acconciatura migliore: non solo permette di tuffarsi in mare senza bagnare i capelli, ma rende elegante persino l’effetto “disordinato”.

Acconciature spiaggia
Via Pinterest – Lily Grace

2. PONYTAIL

La coda di cavallo è un must intramontabile: è elegante, comoda, adatta a qualunque lunghezza e velocissima da realizzare, anche in caso di folate di vento improvvise.

Ponytail
Via Pinterest – Jinx 💙🫐

3. TRECCIA (O TRECCE)

Il bello di questa acconciatura è che può essere realizzata in mille modi diversi: classica, a lisca di pesce, laterale o centrale, alta o bassa, singola o doppia. E soprattutto, che resta bellissima ed elegante anche bagnata, un dettaglio affatto scontato.

Trecce
Via Pinterest – Elizabeth J.Mastro

4. HALF BUN

Come dice il nome, si tratta di un mezzo chignon: si realizza legando in uno chignon soltanto la metà alta della chioma, lasciando il resto dei capelli libero sulle spalle. Pratica e veloce, perfetta per un look casual e chic.

Half Bun
via Pinterest – Becky Horsfield

5. DOUBLE BUN

Questa variante dello chignon prevede due chignon più piccoli ai lati della testa, alti o bassi. Non solo donano un’aria sbarazzina, ma sono anche comodissimi per prendere il sole: lasciano libera la nuca e permettono di sdraiarsi senza fastidio sotto il collo!

Double Bun
via Pinterest – Macy Sutton

6. BUBBLE BRAIDS

Di grande tendenza nell’estate 2025, consistono nel creare piccole “bolle” di capelli fermate con degli elastici, dando l’effetto di trecce ma senza realmente intrecciare i capelli. Sono facilissime da realizzare e donano un aspetto giocoso.

Bubble Braids
Via Pinterest – Emylie Dycus

7. TRECCINE DECORATE

Le treccine sottili sono una delle acconciature da spiaggia per eccellenza: per renderle ancora più trendy, si possono portare decorate con piccoli pendagli colorati.

Acconciature spiaggia
Treccine

Fermagli, foulard e bandane: le acconciature mare 2025 sono accessoriate e coloratissime

Anche gli accessori vengono in nostro aiuto per creare acconciature da spiaggia comode e alla moda.

Nell’estate 2025 spopolano bandane e foulard: non solo permettono di tenere in ordine anche le ciocche più ribelli, ma possono essere coordinate al costume per un effetto super trendy.

Di grande tendenza sono anche i mollettoni colorati in stile hawaiano a forma di grandi fiori, oppure mollettine a tema marino per un look ispirato alle sirene.

Intramontabili sono anche i classici scrunchies: colorati, vistosi, disponibili in tantissimi tessuti diversi e dall’effetto vintage, sono perfetti per creare acconciature senza tirare troppo i capelli ma legandoli delicatamente.

Bandana
Via Pinterest – Lulus

Qualunque sia l’acconciatura che proverai in spiaggia, ricordati di proteggere i capelli dai raggi UV con prodotti specifici, come quelli della linea MYVEG Aura Solare!

Sei un professionista? Scopri come puoi utilizzare la nostra linea estiva nel tuo salone: