Tendenze capelli primavera-estate 2018: natural è chic!

La primavera è arrivata e l’estate è alle porte. Quali sono le tendenze in fatto di capelli per questa primavera-estate 2018? Lunghi o corti che siano, più i capelli sono natural più sono chic!

Uno dei must per le belle stagioni del 2018 è sicuramente il no piega perfetta. Il capello deve apparire sano, naturale e forte. Deve potersi muovere liberamente nell’aria a ogni passo e deve essere in armonia con la propria bellezza.

Oltre a riassumere i trend dei prossimi mesi, noi di MYVEG abbiamo qualche consiglio in fatto di capelli sani ma soprattutto naturalmente belli!

Capelli lunghi: osa con le lunghezze

Se il taglio è lungo, allora deve essere super lungo. Persistono le beach waves, le onde effetto naturale come quando si lasciano asciugare i capelli al sole, e tornano i lisci anni Novanta. Per la primavera-estate 2018 si accettano capelli lisci dall’aspetto curato, con lunghezze alla pari, oppure scalati.

La frangia resta, meglio se piena, larga e scalata accuratamente ai lati, mentre per le amanti del ciuffo si consiglia una scalatura all’altezza degli zigomi, perfetta per ammorbidire anche i lineamenti più duri o i volti più squadrati. Gli out per i capelli lunghi saranno le onde troppo artificiose, il riccio troppo riccio e uno stile liscio eccessivamente rigido. Insomma, al bando tutto ciò che non entra in sintonia con la naturalezza della vostra persona e che ricordi il passaggio di un ferro e di una piastra.

Gigi Hadid a New York Fashion Week - Tendenze capelli primavera-estate 2018: natural è chic!
Gigi Hadid a New York Fashion Week

Tagli corti: addio Soldato Jane

Per chi opta per il taglio corto, questo è il periodo dei pixie cut, tutti quei tagli che si rifanno al caschetto corto. Super amato lo scorso anno, ma ancora molto in voga, è per esempio il pixie cut con ciuffo, un caschetto dall’aria rock e sbarazzina ma molto chic. Anche in questo caso sono out tutti quei tagli che trasmettono rigidità e poca naturalezza: abbandoniamo gel o cere che immobilizzano i capelli, dimentichiamoci dei capelli a spazzola e diciamo addio a tagli troppo corti e mascolini che ricordano Demi Moore in Soldano Jane.

Ginnifer Goodwin - Tendenze capelli primavera-estate 2018: natural è chic!
Ginnifer Goodwin

Lunghezze medie: #girlpower

E per le medie lunghezze? Niente paura: la new entry è il taglio lob con lunghezza alle spalle. Può essere stile ragazze Yé Yé degli anni ‘60, con frangetta appena sopra alle sopracciglia, oppure un taglio con lunghezza alla clavicola che ricorda lo stile delle donne in carriera degli anni Ottanta e Novanta. Un taglio questo che deve essere scalato con cura all’altezza del naso, degli zigomi e infine alle spalle. Anche in questo caso no a boccoli o a un liscio troppo liscio.

Penélope Cruz - Tendenze capelli primavera-estate 2018: natural è chic!
Penélope Cruz

Più natural con ERBE TINTORIE

Per aiutare i capelli a riscoprire un effetto naturale e luminoso anche nel colore, ERBE TINTORIE è la colorazione perfetta. Le sue nuance assicurano colori brillanti e un’ottima copertura dei capelli bianchi. Ma soprattutto, con il 92% di ingredienti naturali, ERBE TINTORIE dona corpo e rinforza i capelli, nel rispetto della cute. La chioma appare più sana, bella e libera di muoversi nell’aria a ogni vostro passo.

Tendenze capelli primavera-estate 2018: natural è chic! - Nuances MYVEG ERBE TINTORIE

ERBE TINTORIE infatti è una miscela di estratti vegetali e pigmenti naturali puri che penetrando in profondità nelle fibre del capello assicurando risultati di colore omogenei, brillanti ma soprattutto un capello sano. ERBE TINTORIE non è una tintura a ossidazione e non contiene parabeni, ammoniaca, resorcina, SLS e monoetanolammina. Gli ingredienti naturali, svolgono un’azione protettiva migliorando le condizioni di capelli e cute.